Cervicale?

Salve,
ultimamente i miei disturbi sono i seguenti: dolore e fastidio al braccio sinistro, ma che comunque mi permette di compiere lavoro; in alcuni momenti della giornata avverto un leggero mal di testa che si concentra soprattutto nella parte frontale e sopra gli occhi ( nell'ultima visita oculistica la vista è risultata buona e invariata); strana sensazione al lato sinistro della testa,raramente a tutta la testa, che comprende a volte formicolii, a volte fitte (anche se non intensissime), oppure sensazione di freddo; senso di perdita d'equilibrio e vertigini se faccio movimenti bruschi (ad esempio se mi abbasso e mi alzo di colpo o in palestra durante la lezione di aerobica); formicolii alle mani (raramente ai piedi) e a volte le braccia mi si addormentano mentre dormo se per esempio sto con il peso del corpo sopra; spesso sento un senso di pesantezza al collo nella parte posteriore. Siccome negli ultimi mesi ho preso la cattiva abitudine di dormire con due cuscini e inoltre ho attraversato un periodo di forte stress in cui ho sofferto di veri e propri attachi di panico, ho pensato che tutto ciò potrebbe essere ricondotto a problemi di cervicale, visto che mia madre ne ha sofferto in passato e alcuni di questi sintomi sono molto simili.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una parte di questi sintomi potrebbe essere di origine cervicale, un'altra parte ho l'impressione che possa trattarsi di somatizzazioni ansiose.
Se questi disturbi dovessero persistere Le consiglio di effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ma ci sono possibilità che questi sintomi possano essere rincondotti ad altre patologie?
Sono molto preoccupata, oggi la sensazione di "brividi" o formicolii alla parte sinistra della testa sono piuttosto frequenti...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,

anche i sintomi che Lei menziona nell'ultimo post non sembrerebbero di natura organica.
Le rinnovo l'invito ad effettuare una visita neurologica.
Stia comunque serena.

Buon Natale