Adenocarcinoma del pancreas

Salve,avrei bisogno di un consiglio che riguarda mia suocera,alla quale e' stato diagnosticato un adenocarcinoma della testa e del corpo pancreatico,con la presenza di circa 7 noduli in sede sotto diafframmatica e nel 3° 5° e 6° segmento.E' stata operata e sottoposta a by pass gastrico,per la digestione e per la bile.Ci sono state tolte tutte le speranze e fortemente sconsigliata la chemio o interventi da parte di oncologi.A vedere mia suocera non sembra come ci e' stato detto in punto di morte,e vorremmo provare a farla sottoporre a visite da parte di un oncologo e provare il possibile.Ringrazio anticipatamente chi vorra' consigliarci e spiegarci in merito.
[#1]
Dr. Giacomo Sarzo Chirurgo generale, Colonproctologo 80 1
Gentile utente
il tumore della testa del pancreas quando si presenta con plurime metastasi epatiche effettivamente non ha più indicazione chirurgica con intento curativo in questi casi la chirurgia purtroppo se non per e' solo palliativa.
Con il by pass e' stata eseguita la giusta palliazione . Da ora in poi la suocera e' bene che venga seguita da un oncologo che di occupa di intestinale, e' vero comunque che queste neoplsie non rispondono con efficacia alle terapie pero ' dato che descrive la signora in condizioni buone vale la pena tentare.
Cordialmente
Dr Sarzo G

Dr. Giacomo Sarzo
Unità Chirurgia Colon-Proctologica
Università Degli Studi di Padova
www.colon.it - +39 049 776888