Gengive sanguinanti, febbre costante, difese immunitarie basse...

Salve.

ho 28 anni e circa 5 mesi fa mi si è rotto un dente, non è stato ritenuto necessario dal dentista l'estrazione completa in un primo momento e dopo un po' di mesi ho cominciato ad avere dei problemi alle gengive, indebolimento generale, spellamento delle stesse e fiacche dolorose al tatto. dopo una prima lastra ci siamo accorti che c'era un infezione e così mi sono fatto un primo ciclo di antibiotici e abbiamo estratto il dente in questione.
dopo poco tempo sono tornati gli stessi problemi e ho eseguito un secondo ciclo di antibiotici.
il risultato è durato una settimana dopodichè il problema è tornato.

un dentista diverso questa volta ha constatato che l'infezione in bocca non c'è più e ha ipotizzato che il problema non dipendesse assolutamente dal dente rotto, ma ad un generale abbassamento delle difese immunitarie, prescrivendomi un colluttorio e delle vitamine.
ora, il problema non è passato in più da una settimana ho una febbre costante che oscilla fra i 37 e i 37.4, tosse e catarro e una generale stanchezza.

premetto che ho sofferto d'ansia per un periodo di tempo di circa un paio di mesi e faccio un lavoro molto intenso (cosa che ovviamente non posso più fare in queste condizioni), sono un donatore di sangue e non ho avuto rapporti non protetti negli ultimi 4 anni...

la ringrazio di cuore per l'attenzione.
Fab.

[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Non c'entrano le difese generali, normalmente si tratta proprio di un problema locale che può creare disturbi generali.
Ci possono essere anche delle infezioni virali a causare febbricola e stanchezza. Al massimo conviene assumere un antinfiammatorio.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder