Pre-ipertensione

Salve, ho quasi 19 anni e a volte misurando la pressione mi accorgo che spesso i valori si aggirano intorno a 130-84....a volte 140-95....e potrei presumere che siano valori leggermente al di sopra della norma (data l'età). Il problema forse non è ora ma tra qualche anno potrei essere un soggetto iperteso? consigli?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
misurazione saltuarie della pressione arteriosa, soprattutto se lei fosse emotivo, non hanno un particolare significato clinico, perchè possono risultare falsate. Se lei, tuttavia, presenta una particolare familiarità per tale tipo di patologia, allora sarebbe senza dubbio utile un Holter pressorio. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x il suo prezioso consiglio...pertanto cercherò di misurarla costantemente, anche perchè in famiglia ci sono casi di soggetti ipertesi. Saluti