La mia preoccupazione è che si sia formata una cisti sacro coccigea recidiva ma dato che durante i

Salve,
sono un ragazzo di 18 anni e circa 4 mesi fa sono stato oerato per una cisti sacro coccigea. L'operazione è stata eseguita in anestesia locale assistita ed una volta asportata la cisti, la ferita è stata chiusa con dei punti.
Una settimana dopo l'operazione mi sono recato in ospedale per tolgiere i punti, tolti i punti la ferita era quasi del tutto chiusa, tranne per un piccolo tratto lungo meno di un centimetro rimasto aperto, mi è stata quindi applicata una garza e mi è stato detto di recarmi in ospedale ogni 2 giorni per cambiarla e per pulire la ferita. Dopo 2 mesi la ferita era quasi del tutto chiusa ed il dottore mi ha rassicurato dicendomi che ormai ero quasi guarito e riduce il numero di visite ad una alla settimana. Dopo tre mesi dall'operaione mi dice che ormai la ferita è chiusa e che non c'è più bisogno di recarmi in ospedale perchè doveva solo riformarsi la pelle sopra la ferita. Ad oggi vedo che da un punto della ferita a volte fuoriescono piccole quantità di sangue e talvolta anche di uno strano liquido leggermente giallo.
La mia preoccupazione è che si sia formata una cisti sacro coccigea recidiva ma dato che durante i mesi successivi all'operazione non ho avvertito particolari dolori o fastidi volevo chiedervi:
E' possibile che la ciste si sia riformata e se non si è riformata, perchè la ferita non si rimargina del tutto?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' possibile si tratti di una recidiva oppure di un ritardo di cicatrizzazione. Una visita chirurgica è il modo migliore per capire di cosa si tratta. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottor Andrea Favara,
la ringrazio per la risposta. Sicuramente farò una visita chirurgica al più presto, speriamo non si tratti di una recidiva, grazie ancora.
Cordiali saluti