Tc torace con e senza mdc

Vi riporto integralmente il referto che ho ricevuto a seguito di una tac. Preciso che sono un fumatore ed ho 31 anni. Vorrei sapere se ho un tumore.
referto:
In corrispondenza del segmento postero-basale del lobo polmonare inferiore dx si documenta una formazione a morfologia grossolanamente nodulare, di circa 2 cm, con profili sfumati e spiculati, con densità delle parti molli, raccordata alla pleura perietale mediante spiculature, priva di calcificazioni contestuali. Nel suo contesto si apprezzano alcune diramazioni bronchiali che sembrano stopparsi all'interno della formazione stessa.
Il reperto nn consente di esprimere sicuri giudizi ma necessita di controllo tra 15-20 giorni dopo terapia medica. Non è presente versamento pleurico.
Non evidenti altre lesioni focali dei polmoni.
Nel mediastino nn significative linfoadenopatie; si segnala solo un linfonodo di 1 cm nella loggia di Barety interessato da fenomeni di degenerazione gassosa.
Come reperto complementare si segnala formazione nodulare a densità disomogenea, di circa 2 cm, del surrene destro.

nel ringraziarvi anticipatamente per il Vs. consulto...vi auguro un buon natale.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
io valuterei di fare una PET e ulteriori controlli.
Ma come mai ha fatto una TC così giovane?

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
…circa un mese fa ho avuto la febbre e dopo tre giorni, nonostante assumessi della tachipirina senza risultati, mi sono recato al pronto soccorso dove da un rx torace hanno evinto un focolare nel polmone destro…
Fatte le visite del caso, mi hanno prescritto degli antibiotici (che ho preso) ma cmq le espettorazioni con delle striature di sangue nn cessavano.
Dunque ho pensato di fare una tac.

Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
confermo quanto sopra; ci tenga informati
[#4]
dopo
Utente
Vi informo, inoltre, che a seguito della TAC mi hanno prescritto una cura di antibiotici ad ampio spettro (punture) e una di antinfiammatori che terminerò a giorni...dopodichè per il giorno 27/12/2010 è prevista nuovamente una tac di controllo.