Consiglio su dente del giudizio

buonasera avrei un piccolo ma grande problema per me...circa 7 anni fa ho fatto una panoramica perche dovevo curare un dente e ho scoperto di avere tutti e quattro i denti del giudizio interni ,dentro le gengive.nell'arco degli ultimi tre anni quelli superiori sono usciti facendosi spazio e spingendo i denti(anche se in relta uno dei due un po' bloccato e' rimasto)e da qualche settimana a questa parte penso che mi stia uscendo anche uno di quelli che si trovano nella gengiva di sotto...apparte il male alla gengiva ha piu di 2 mesetti che mi fa male la mascella limitando la totale apertura....potrebbe essere che il dente spostandosi e' appoggiato su qualche nervo?percio mi fa male quando faccio alcuni movimenti?...un'ultima cosa ...su internet ho visto un documentario su un'estrazione di un dente del giudizio che si trovava sotto la gengiva e ho visto che dopo l'estrazione in questo video mettevano un tubo per il drenaggio,e vero oppure era una sciocchezza quello che dicevano nel video?se si mette in quali casi si mette?per favore rispondete a tutte le mie domande perche oltre che un gran dolore ho tanta paura di quest'operazione grazie grazie buonaserata a tutti comunque ho gia prenotato una panoramica anche se i tempi sono quelli che sono...e dopo non so a chi affidarmi...penso che dovrei togliere il dente interno e quello esteno che era spuntato sopra perche chiudendo la bocca mi sta distruggendo tutte le guancie di dentro.e consigliabile se necessario di questre due estrazioni andare in uno studio oppure all'ospedale???
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
capirà che senza la visione di una rx opt non è possibile aiutarla più di tanto: sarà il suo medico a dare una giusta spiegazione alla sintomatologia e decidere quale dente estrarre.
Non capisco a quale tubo di drenaggio si riferisca, probabilmente si tratta della cannula per l'aspirazione, che serve a mantenere il campo operatorio pulito.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
per sapere qualcosa in piu su questo tubo drenante?? grazie mille
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
apparte per il tubo drenante...capita che un dente del giuduzio interno tocca qualcosa per cui fa male la mascella?grazie e buonaserata.atendo risposta
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile Utente, mi sa che ha le idee un pò confuse in merito, e le trasmissioni televisive non l'aiutano di certo. Il drennaggio con molta probabilità si riferisce in merito ad un intervento molto demolitivo e nella quasi totalità delle estrazioni di ottavi non necessita. Certo che un dente incluso può dare dolore riferito all'osso.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
salve,vorrei chiedere delle delucidazione sui denti del giudizio...nell'arcata dentale superiore destra mi e' spuntato il dente del giudizio ed e' uscito completamente..anzi e' leggermente piu' lungo di tutti gli altri denti.non mi da tanto fastidio apparte che ogni tanto gli va il mangiare che mastico e che quando mastico mi faccio male nella gengiva inferiore..ma niente diche...l'unico problema e' per come e' posizionato non riesco a lavare questo dente infatti se gli passo la lingua e ruvido.pensate che a lungo andare o a breve tempo si puo' cariare questo dente dato che lo spazzolino non riesce ad arrivare li?ma in ogni caso cosa consigliate di toglierli o meno i denti del giudizio?grazie
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
ah...importantissimo per me...io non ho paura a togliere il dente...la mia grossissima paura e' che durante l'estrazione si rompe una radice...il dente e apparentemente sano..che probabilita ci sono che si puo rompere una radice ?e poi pensate che togliendo il dente del giudizio gli altri denti si allargano e resta magari spazio tra un dente e un'altro?rispondete alle mie domande...anche della richiesta precedente grazie mille
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
buongiorno...sono qui che aspetto vostre risposte...inoltre vorrei inserire le immagini della panoramica che ho fatto.come devo fare?grazie