Edema al testicolo post operazione

Gentili dottori,
ho effettuato 20 giorni fa un intervento per idrocele e varicocele al testicolo sinistro.L'intervento è andato bene e la ferita si stà cicatrizzando (i punti si sono già riassorbiti) ma continuo ad avere un forte dolore mentre cammino, veramente molto debilitante. Non riesco a fare più di un isolato camminando, purtroppo.
Il dolore è simile ad una serie di punture di spilli, e non è localizzato solo intorno alla ferita ma anche (e soprattutto) in altri punti dello scroto (base e congiunzione con l'inguine).
La mia dottoressa di base mi ha detto che tra l'altro ho un forte edema. Può essere la causa di questi dolori?Secondo voi qualche pomata potrebbe alleviare il dolore e permettermi di camminare, o è meglio ricorrere ad antidolorifici e antinfiammatori, o semplicemente aspettare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la cosa piu' corretta e saggia e' quella di consultare il chirurgo operatore.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it