Strano tic tac mentre cammino e dolore al piede destro

Salve , probabilmente non è la sezione più adatta ma non saprei dove collocare questo topic.

Ultimamente ( nell'arco di 1 mesetto circa) avverto quando cammino ( non sempre) un ticchettio che non so da dove proviene. Inizialmente avevo trascurato la cosa ma adesso inizio a preoccuparmi in quanto questo mi viene soprattutto quando corro.
A me sembra che provenga dalla testa, ma non so spiegarmi che sia...
PRemetto che quando corro mi fa male anche il piede destro , non so se possa centrare.

Premetto anche che quando abbasso la testa anche solo per 3 secondo e poi la rialzo sento subito quella sensazione che si chiama volgarmente " sangue alla testa".

Da cosa può dipendere ?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Quello che descrive sembrerebbe alquanto singolare. Ha notato se questo tic-tac e' sincrono con il ritmo cardiaco?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per avermi risposto.Non ho mai notato se questo tic-tac è sincrono con il ritmo cardiaco.
Ho cercato molto su internet perchè appunto anche a me sembra una cosa piuttosto strana e difficile anche da descrivere, finchè non ho trovato questo post risalente ad un altro utente che sembra descrivere la mia sensazione:

https://www.medicitalia.it/consulti/neurologia/141705-strano-rumore-in-testa-durante-i-movimenti-gradita-risposta.html

Poichè capita anche a me durante i movimenti e non quando sono ferma, potrebbe trattarsi della stessa situazione.
Ma è una cosa dipendente dall'ansia ?
Adesso non ho nessun motivo per essere ansiosa, però lo sono stata parecchio circa un mese fa..
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Si', quella dell'ansia e' una causa possibile. Prima di sottoporsi ad accertamenti neurologici (RMC, TC, etc.) le consiglio pero' di sottoporsi a visita medica, meglio se effettuata da un Neurologo.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie Dott. spina.
Seguirò il suo consiglio allora.

Cordialmente
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ottimo!
Cordiali saluti