Cura tubercolotica

mi rivolgo a lei dottore i miei dolori x il corpo sn iniziata da quando sn in cura x la prevenzione contro la tubercolosi e possibile che siano questi farmaci a provocare tutto cio grazie mille
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Nei possibili effetti collaterali dei farmaci antitubercolari, e' contemplata una dolorabilita' dell'apparato muscoloscheletrico.
Molto raramente potrebbe esserci miolisi....ma in una percentuale trascurabile di casi.
Se vuole togliersi il pensiero esegua un prelievo con il dosaggio di tutti gli enzimi muscolari
CK CPK e similari..
e verifichera' eventuali problemi, (solo in caso di positivita' di questi enzimi muscolari, che per intenderci si trovano in eccesso nel sangue in corso di miolisi, io le consiglieri di sospendere la terapia)

La saluto e ci faccia sapere.

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli