Herpes vaginale

Buongiorno, avrei bisogno u n consiglio.
Per la seconda volta mi è venuto l'herpes vaginale, il mio ginecologo dice che l'ho presa all'inizio infatti fuoriusciva ancora il siero dalle vescicole..ora dopo 9 giorin di cura con betadine lavaggi interni la mattina zovirax pomata oftalmica ogni 4 ore e meclon ovuli la sera mi trova con il problema quasi e dico quasi risolto..infatti da questa mattina ho sentito un lieve prurito alla parte superiore delle grandi labbra ed effettivamente la parte era gonfia e arrossata quindi ogni 4 ore quando metto lo zovirax abbondo anche su quella parte...ma è possibile che da sotto mi sia passato lì sopra? e soprattutto domani finirei la cura che da 7 giorni è stata protratta a 10 cosa faccio continuo? mi devo far vedere ancora dal ginecologo? il 17 avrei l'appuntamento per fare il tampone lo posso fare? non ne posso più..AIUTATEMI..tra l'altro hanno prescritto al mio compagno una spermiocultura ma lui non ha mai trasmesso niente alle sue compagne precedenti è neccessaria?
grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

il mio parere personale : non comprendo il motivo dello spermiogramma per il suo partner, nè del tampone per lei, in un caso di herpes genitalis; ovviamente la sede telematica non può permettere una valutazione reale.

Per il resto, personalmente non prediligo le applicazioni di creme antivirali, ma ritengo più utile affrontare il problema secondo precisi schemi terapeutici (ho scritto un articolo in merito) :

utile a mio avviso la visita Dermatologica venereologica soprattutto se la sintomatologia persiste in qualche modo

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
ok grazie..ma sono riuscita finalmente a reperire il mio ginecologo per quel gonfiore sulle grandi labbra..cito testualmente : "presenza in piccole formazioni simil furuncoli" ergo ha escluso che sia di nuovo herpes..terapia nessuna..insomma funziona come i foruncoli in faccia..può essere???
[#3]
dopo
Utente
e perdonate da cosa posso essere dati questi foruncoli? andranno a posto da soli? mah..AIUTOOOOO!!!