Petting a rischio

Salve a tutti, medici di Medicitalia.
Vorrei porvi un problema che mi attanaglia da giorni. Ho 19 anni e con la mia ragazza ci siamo spinti solamente fino al petting.
Il problema che vorrei porvi è il seguente: l’altro giorno, mentre facevamo del petting, i nostri organi genitali erano nudi, io sopra di lei. Il mio glande non è venuto a contatto con l’interno della sua vagina, ma semplicemente con il pube, o meglio, la parte esterna alla vagina. Non c’è stata quindi penetrazione ne avvicinamento del glande alle labbra della vagina. Lo strusciamento è stato quindi solamente superficiale. C’è il pericolo di gravidanza indesiderata?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, grazie mille!!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' impossibile che possa aversi una gravidanza indesiderata. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Quindi Lei mi dice che non dovrei preoccuparmi assolutamente?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
no problem!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Potrei avere anche qualche altro parere? per tranquillizarmi ulteriormente. grazie..