Unghie e cuoio capelluto

salve,
sono una ragazza di 23 anni,e da qualche anno soffro di desquamazione del cuoio capelluto soprattutto in periodi di strss e mai in esate.
Non ho mai fatto una visita dermatologica,ho solo chesto al mio medico curante il quale mi ha detto che si tratta di dermatite ma non ho capito se seborroica o atopica.
Normalemnte quando ho questo tipo di problema utilizzo o lo shampoo nizoral o il ducray e la lozione cutanea elocon,ed effettivamente il problema si attenua notevolmente.
Volevo sapere se dei buchini sulle unghie,come la forma della punta di uno spillo,possono associarsi al problema del cuoio capelluto.E se si,cosa posso fare?
Vi ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente intanto è importante una diagnosi esatta che solo lo specialista dermatologo può darle poichè potrebbe trattarsi per farle solo un esempio anche di una sebopsoriasi del cuoio capelluto e pertanto anche il pitting unguale che descrive potrebbe rientrare associato
Questa è solo una banale supposizione che serve però a farle capire l'importanza delle visita, di una diagnosi esatta e conseguentemente di terapie mirate.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena