Da circa 7 anni ho delle cisti all'altezza dell'osso sacro

salve gentili dottori,sono un ragazzo di 28 anni.vi espongo il mio problema:da circa 7 anni ho delle cisti all'altezza dell'osso sacro,sia nella parte destra che nella parte sinistra dello stesso.a volte si ingrossano e mi provocano un po' di dolore,a volte e' come se si ''rimpicciolissero''...sono molte,di cui due grandi,le tocco con le mani e sento che si muovono.cosa potrebbero essere?vorrei anche dire che sono nate quasi in concomitanza dalla diagnosi di una lieve discopatia dovuta ad eccessivo sforzo in palestra.potrebbe esserci qualche relazione?altrimenti cosa potrebbero essere?grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile signore escluderei una correlazione con la discopatia, se il suo medico curante non si esprime su una probabile diagnosi, si faccia inviare da un chirurgo o da un dermatologo che visitandola potrà darle dei chiarimenti ulteriori.Ipotizzare una diagnosi senza visitarla per il suo caso non mi sembra che possa aiutarla.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

le vorrei ricordare i limiti di una consulenza a distanza.

come ha scritto il collega sarebbe opportuna una visita clinica reale, con eventuale accertamenti diagnostici mirati per avvicinarsi alla diagnosi, solo dopo, qualora fosse opportuno ed indicato, potrà essere progettato un programma terapeutico.

cordiali saluti e buone feste

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale