Prostatorrea?

Ho 38 anni e vorrei esporre un problema:
a volte durante la defecazione ho una fuoriuscita di sperma
con dolore al bassoventre (se non eiaculo subito);
ciò accade comunque dopo un periodo di astinenza;
se invece le eiaculazioni sono più frequenti non succede mai.
Ho letto su un sito di andrologia di "prostatorrea".
Potrei sapere qualcosa in più?
Grazie e buon lavoro
Marcello
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro marcello,

la prostatorrea è l'emissione di liquido prostatico al di fuori dalla eiaculazione.
E' fenomeno frequente in soggetti con prostatite (infiammazione della prostata) o esiti di prostatite ed è legato alla "spremitura" della prostata che può avvenire durante la defecazione o durante una stimolazione prostatica digitale come durante una visita urologica.
In genere il fenomeno, se fastidioso, richiederebbe una visita specialistica e una terapia farmacologica che cerchi di curare l'"infiammazione" o perlomeno di limitare i disturbi
Si rivolga ad una struttura urologica della sua città
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it