La legatura della vena spermatica

Salve
sono stato operato venerdì 3 dicembre al varicocele sinistro di 2° grado trammite laparoscopia con la legatura della vena spermatica. L'operazione ha avuto un buon esito e mi hanno mandato a casa il giorno stesso. Mi hanno detto di astenermi da rapporti sessuali per 12 giorni.
Cosa succede se volessi almeno masturbarmi prima? puo rovinare qualcosa?
grazie delle risposte!
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
io starei alle indicazioni del curante... non si sa mai.
in fin dei conti 12 giorni non sono una eternità anche se le possibilità di farsi del male sono scarse.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net