Frattura bimalleolare composta

salve qualche giorno fa ho avuto un incidente che mi ha procurato una frattura bimalleolare alla caviglia destra(composta),dato che pratico nuoto hanno deciso di mettermi una vite nel malleolo tibiale,vorrei chiedervi piu o meno i tempi di recupero e se riuscirò a tornare come prima e magari se potreste darmi dei consigli magari sulla terapia o su altre cose.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, solo una visita e la visione diretta degli esami possono permettere di consigliarle qualcosa di preciso. In linea generale, se le fratture sono composte e non ci sono altre lesioni, nel giro di due mesi l'osso guarisce e può iniziare a fare esercizio in acqua che per le caviglie è una valida fisioterapia. Ovviamente dovrà essere seguito da un fisiatra e dai fisioterapisti per fare tutto correttamente. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica