Valori ab tg alti

Gent.li dottori,
mia moglie ( 48 anni)ha riscontrato, in un controllo di routine, i seguenti valori:
- tsh 2,2
- ft3 3,1
- ft4 13,7
- ab tg 146,5
- tpo 9,6
- transaminasi GOT 40 U/l (rif 0-31)
- transaminasi GPT sono 47 U/l (rif. 0-34)
- emocromo nella norma.
Considerando i valori dell'ab tg che sono più alti della norma (rif. 70)
quali indicazioni potete darmi al riguardo?
Porto a conoscenza che qualche giorno prima del prelievo, mia moglie ha avuto mal di gola che ha curato con qualche tisana e tachipirina (una supposta da 1000). Grazie per la vostra cortese attenzione.
Vi auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
la positività degli AbTg (tra l'altro bassa) può indicare una tiroidite autoimmune, le consiglio di eseguire una ecografia tiroidea e dei linfonodi laterocervicali e, nel caso, un controllo endocrinologico.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo