Opinione su efficacia integratori per la cefalea

Chiedo gentilmente la Vs. opinione sull' efficacia di alcuni integratori per la cefalea in genere:ANACRIMAX, T-DOL, PC 28 PLUS, CEFADOL, MIGRASOLL, CENTODOL, HEDEC.
Tali prodotti, suppongo non siano stati testati come i farmaci veri e propri, di conseguenza come viene misurata la loro efficacia, o esistono degli studi e delle esperienze che dimostrano la loro efficacia?
Grazie per la gradita risposta e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
ha detto giusto i prodotti da lei citati non sono testati in studi clinici "seri"pertanto la loro efficacia in determinate patologie non è dimostrata,badi bene non dico che non funzionino ma sottolineo che non ci sono studi in grado di dimostrare la reale efficacia rispetto al placebo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Caro dottore vorrei chiederLe se esistono delle controindicazioni all' assunzione del PARTENIO TANACETO contemporaneamente alla mia terapia attuale: lorazepam 2,5 (1/2 x 3 v. al gg.) e anafranil 10 mg (2 al gg.).

In particolare l' anafranil e il partenio, agendo entrambi sulla serotonina, possono interagire negativamente?

Cordiali saluti.

[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
nessuna controindicazione!