Trauma e conseguente macchia nera

Buongiorno, vi scrivo in quanto preoccupato per i postumi di una pallonata all'occhio destro durante una partita. Subito dopo il colpo, noto una evidente macchia nera nella parte bassa-sinistra del campo visivo, che nei primi 30 minuti diminuisce notevolmente, fino a scomparire quasi del tutto.

Visto che la situazione sembrava essersi risolta, non sono andato al pronto soccorso. Durante la notte mi sveglio e mi accorgo che la macchia è più evidente al buio, però anzichè essere scura è luminosa. Ho da preoccuparmi o è il normale transitorio dovuto al riassorbimento dell'ematoma? Ho 21 anni e sono miope.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, si rechi subito presso un Pronto Soccorso Oculistico per un controllo del fondo oculare, tanto più che è miope.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Dr. Rotondo,
la ringrazio per le indicazioni e per la celere risposta, provvedo subito!