Dolore all'inguine - testicolo destro - parte superiore della coscia destra

Salve,

Circa qualche giorno fa stavo consegnando dei giornali ( salendo e scendendo dalla macchina freneticamente e frequentemente ) e ad un certo punto nel divaricare le gambe ed alzandomi ho sentito un dolore che mi sembrava quello tipico di quando ci si "siede " diciamo su di un testicolo. Però fin lì non l'ho intensa come una cosa grave essendo, diciamo, una cosa che può succedere. Successivamente, nella stessa giornata, ho notato che quando camminavo ( e solo quando camminavo ) mi faceva male l'inguine e un pò la parte superiore della coscia destra ed ho subito pensato che potesse essere uno strappo datosì che fino a quel momento avevo condotto una vita molto molto molto sedentaria e che quindi il movimento così intensivo avesse potuto farmi male. Ora sono un paio di giorni che il dolore va e viene: Se sto seduto non sento assolutamente dolore di alcun tipo, mentre se mi alzo e cammino o sono steso intento a fare determinati movimenti, sento ancora dolore all'inguine e al testicolo destro, ma a quest'ultimo in maniera molto minore e solo in alcune " posizioni " durante la palpazione e quando l'altro ieri ho preso un anti-infiammatorio ( Nimesulide ) ho notato che il giorno dopo il dolore non c'era. Ciò che mi chiedevo io è se può essere stato davvero uno strappo o un'infiammazione, o se quel "sedermi sul testicolo" possa avermi dato problemi.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
un dolore musolare da trazione è sospettabile, ma di qua più che un sospetto non può essere, senta ikl medico di base.