Fastidio dolore alla vagina

Buongiorno, ieri urinando ho iniziato a sentire un lieve fastidio sia urinando che alla vagina,e poco dopo si è trasformato in dolore. Guardandomi attentamente ho notato che vicino all ingresso della vagina sono arrossata ed è esattamente li che provo dolore. Il dottore dice che potrebbe essere cistite e mi ha prescritto tre pastiglie appunto per la cistite, ma non capisco come l'apparato urinario sia collegato a disturbi della vagina dato che provo dolore all'interno. Ho provato a fare due lavaggi con il tantum rosa. Temo possa essere qualche forma di fungo o infezione dato che ho rapporti sessuali col mio ragazzo, ma lui non accusa nessun sintomo. Come devo comportarmi, può essere semplicemente un irritazione??grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Per una corretta diagnosi di questa infiammazione, dovrebbe prima di tutto fare un tampone vaginale, in modo da poter fare una terapia corretta e risolutiva che le potrà prescrivere il suo ginecologo.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org