Testa storta

Gentilissimi dottori,sono mamma di un bimbo di 3 mesi e mezzo che gode di ottima salute e pesa 6,750 kg
Al mio bimbo piace tanto stare girato con la testa sul lato destro, sia quando è nel lettino o culla e sia quando lo mettiamo sulla sdraietta il problema è che abbiamo notato di recente che da quella parte la testa è completamente schiacciata e piatta sul retro proprio dove appaggia contro il cuscino. Abbiamo provato a farlo girare o a mettere dei cuscini per forzarlo ad altre posizioni (che quando vuole assume senza propblemi)ma lui si arrabbia e piange. cosa posso fare? E soprattutto la testa tornerà ancora come prima o gli rimarrà per sempre storta così??
Sono molto preoccupata perchè quando ho fatto questa domanda al pediatra della mutua lui non ci ha assolutamente dato peso e io ne sono stata delusa.
Vi prego consigliatemi voi che fare perchè ogni giorno questo difetto si nota sempre più. Eppure cosa posso fare se a lui piace stare in quella posizione??
Grazie mille in anticipo se prenderete in considerazione la mia domanda
[#1]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Quello da lei descritto, se di entità lieve, non dovrebbe costituire un problema per il suo bambino.
Se, viceversa, l'entità dovesse essere elevata, un buon consulto pediatrico si impone.
Per ulteriori notizie mediche (anche di pediatria) può collegarsi al mio sito web:
http://eugenio.greco.docvadis.it
oppure digitare su Google: Dott Eugenio Greco
quindi, una volta collegati al sito, cliccare sulla parte superiore dell'HOME PAGE le sezioni di interesse (es: PATOLOGIE, CONSIGLI PRATICI, o altro).
Distinti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, il suo sito mi è stato di grande aiuto, non solo per questo problema.
Le posso dire in merito alla sua riposta che non è una forma grave, cioè, io che ce l'ho sotto gli occhi tutti i giorni me ne accorgo, ma sembra che poco per volta stia riprendendo una forma "normale"..
Lei, però, cosa dice, forzarlo ad assumere altre posizioni o lasciarlo libero di girarsi come vuole??
La posizione a pancia in giù è ancora sconsigliata anche adesso che ha 3 mesi e mezzo???
Grazie ancora
Distinti saluti
[#3]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Cresca tranquillamente il suo bambino.
Auguri.