Una miopia abbastanza importante circa 6 diottrie

buonasera, sono miope e leggermente astigmatica dall'infanzia, porto lenti a contatto e occhiali.
Da circa venti giorni, di giorno vedo come dei filamenti neri, macchiette che vagano nell'occhio sinistro in particolare, specie col movimento dell'occhio, mai capitato prima.
Sono andata dall'oculista, che ha misurato pressione degli occhi, fondo oculare e retina.
Tutto nella norma anche la pressione, ha detto di ritornare tra otto mesi e mi ha detto che queste macchiette che vagano sono legate a un discorso di vitreo se non sbaglio, unito al fatto che ho una miopia abbastanza importante circa 6 diottrie e all'età che passa.
Però non sono poi così vecchia, ho 34 anni..
Ha detto che devo bere molto e prendere degli integratori, ma che questa specie di moscerini non mi andranno più via.
possibile?li avrò per sempre?specie di giorno mi danno fastidio..
vorrei sapere se davvero non c'è rimedio.
Se facessi il laser per uscire dalla schiavitù degli occhiali comunque non risolveei il problema?
grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, le miodesopsie sono l'effetto di una degenerazione microfibrillare del corpo vitreo molto frequente negli occhi miopi,possono ridursi bevendo tanto e con l'uso di integratori idonei,ma difficilmente scompaiono,generalmente il paziente si abitua a questa condizione ed i fastidi si riducono notevolmente. La correzione del difetto refrattivo con laser ad eccimeri non modifica il fenomeno delle miodesopsie.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente