Insensibilità durante il rapporto

Gentile staff medico, ho 36 anni, sposato da 10 anni e con una vita sessuale ritengo normale. Il mio problema è il seguente: durante i rapporti sessuali che avvengono con notevole coinvolgimento e con un'intesa che definirei buona, ho scarsa sensibilità nel pene durante la penetrazione, ossia spesso perdo completamente la senisbilità e ho l'impressione di non avere più erezione, ma se controllo tutto è a posto ed inoltre l'orgasmo non arriva in maniera soddisfacente ma quasi come un fatto meccanico. non so se sono stato chiaro, disponibile a maggiori chiarimenti, resto in attesa e ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente,
la sensibilità è un fatto soggettivo e le sue alterazioni possono dipendere da vari fattori come psicologici, stress, famaci
per tanto è importante sottoporsi a visita andrologica per valutare il suo stato generale ed identificare la causa della sua patologia
cordiali saluti

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
credo le scarse notizie da lei riferite necessitino di approfondimenti. In ogni caso è necessaria una valutazione clinica presso un Medico specializzato in Sessuologia.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore ciò che lei descrive è una sensazione di frequente riscontro da parte nostra:nel senso che diversi pazienti ci riferisco cose simili. E' opportuna una visita urologica per inquadrare bene la situazione che certamente non è grave ma che occorre valutare unitamente a tutti gli aspetti di natura psicolgena che la accompagnano.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo