Petting e gravidanza

Salve a tutti, medici di Medicitalia.
Vorrei porvi un problema che mi attanaglia da giorni. Ho 19 anni e con la mia ragazza ci siamo spinti solamente fino al petting.
Il problema che vorrei porvi è il seguente: l’altro giorno, mentre facevamo del petting, i nostri organi genitali erano nudi, io sopra di lei. Il mio glande non è venuto a contatto con l’interno della sua vagina, ma semplicemente con il pube, o meglio, la parte esterna alla vagina. Non c’è stata quindi penetrazione ne avvicinamento del glande alle labbra della vagina. Lo strusciamento è stato quindi solamente superficiale. C’è il pericolo di gravidanza indesiderata?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte, grazie mille!!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il reiterarsi della medesima domanda evidenzia uno stato di agitazione costante che necessita di un supporto conoscitivo circa la contraccezione maschile e,principalmente,di un aiuto psicosessuologico. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

stia tranquillo, senza eiaculazione vaginale una gravidanza non avviene !!
cari saluti ed "attenti" in futuro nelle vostre effusioni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org