Edema cellulite

Salve. Ho 23 anni e un problema di cellulite edematosa all'esterno delle cosce da diversi anni. Mi hanno consigliato di fare dei massaggi drenanti, ma la mia dietologa me li ha sconsigliati dicendomi che non fanno altro che spostare il grasso che poi tenderà a rimettersi "al suo posto". Cosa devo fare? Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non mi risulta che il grasso possa essere spostato!! Anzi...è proprio in casi come il Suo (panniculopatia o cellulite edematosa) che un buon drenaggio linfatico manuale potrebbe dare utili risultati abbinato, soprattutto, ad altre metodiche come la mesoterapia.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
E se invece abbino i massaggi al trattamento ad ultrasuoni? Lo risolvo il problema? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Sto facendo una cura a base di Fortilase per una ghiandola infiammata che ho sotto l'ascella. Ho letto che questo farmaco va bene anche per "curare" la cellulite, avendo proprietà antinfiammatorie. Il dottore mi ha detto di prenderlo dopo pranzo per dieci giorni, ma ho letto su internet che la bromelina "quando se ne ricercano le proprietà antinfiammatorie, anticoagulanti ed antiedemigene, andrebbe invece assunta a stomaco vuoto, in modo da massimizzarne l'assorbimento a livello intestinale". Continuo a prenderlo a stomaco pieno?
Grazie mille per la risposta.
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
...personalmente, consiglio l'assunzione lontano dai pasti.
Cordiali saluti.