Problema al frenulo e al prepuzio

Salve...premetto che sono un ragazzo di 17 anni ancora vergine ma ho riscontrato una leggera difficoltà nel portare la pelle del prepuzio oltre la cappella quando il pene è eretto e la pelle rimane appena sotto la cappella come una piccola "ciambella" senza dare pero' però fastidio. Inoltre ho notato la presenza di piccoli puntini bianchi come piccolissimi brufoli sul prepuzio(la pelle che ricopre il glande)a volte un pochino arrossato. Temo che sia un problema di frenulo corto o che la pelle del frenulo stringa troppo quando il pene è eretto in modo da non permettere che scenda bene. Aiutatemi...sono molto preoccupato...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,si faccia visitare da un dermatologo o da un andrologo (o da entrambi,scelga Lei la priorità).Si tranquillizzi e ci aggiorni,se ritiene.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
ma è normale che la pelle del frenulo rimane sotto il glande senza scendere del tutto?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro Ragazzo,

la tua descrizione, seppur in via telematica è compatibile con quella di un pene del tutto normale.

Sottolineo il consiglio della visita specialistica per togliere ogni dubbio.

cari saluti.
DOTT. LAINO
SPECIALISTA DERMATOLOGO E VENEREOLOGO, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it