Pnx dx spontaneo

SALVE
SONO STATO RICOVERATO PER 7 GIORNI IN OSPEDALE,PER PNX DX SPONTANEO.MI HANNO DIMESSO 2 GIORNI FA E MI HANNO DETTO DI STARE A RIPOSO PER 30 GIORNI. IO VOLEVO SAPERE UNA COSA,SICCOME A ME OGNI TANTO MI VIENE L'ANSIA (CERCO IL RESPIRO GRANDE,QUANDO SONO NERVOSO,O STO IN PENSIERO PER QUESTA COSA,PER LA PAURA DI DOVERLA RIFARE) VORREI SAPERE SE QUESTA FAME D'ARIA INFLUISSE SUL POLMONE DEBOLE. STO UN PO IN PENSIERO PERCHE TRA 8 GIORNI DEVO RIANDARE A FARE UN'ALTRA LASTRA DI CONTROLLO,E A FARMI TOGLIERE I PUNTI. LA MIA PAURA è CHE SE DOPO LA LASTRA TROVANO QUALCOSA MI DEVONO RICOVERARE ANCORA. SONO ANSIOSO,MI AGITO X NIENTE :)
SE MI SAPETE ANCHE DIRE UN ALIMENTAZIONE CORRETTA,PER RECUPERARE PIU IN FRETTA VE NE SAREI GRATO.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

tutto farebbe pensare sia stato un primo episodio di pnx spontaneo.

nella maggiorparte dei casi tali eventi sono unici.

le ricordo i limiti di una valutazione a distanza.

è vero che raramente possano seguire altri episodi.

non esiste una alimentazione dedicata per questo tipo di patologia e tantomeno degli alimenti che devono essere evitati.

è la prassi che venga eseguita una radiografia del torace di controllo.

si rilassi ed aspetti con fiducia il momento della visita di controllo il più è stato fatto.

cordiali saluti e buone feste

Marco Catani
http://www.marcocatani.it