Ismigen due medici prescrivono dosaggi diversi

Salve, mi viene consigliata l'assunzione di ismigen sia dal mio medico di famiglia che dall'otorino, a causa di gravi problemi respiratori (deviazione del setto nasale per incidente a 3 anni, con intervento di rinosettoplastica a 20 anni e continui problemi anche recenti di ostruzioni nasali, fatica a respirare dal naso, etc), quadro aggravatosi ulteriormente quando due anni fa ho contratto una polmonite.
A questo punto, l'otorino consiglia l'assunzione di ismigen 10 giorni al mese per TUTTI I MESI da settembre ad aprile, mentre il medico di famiglia consiglia 3 mesi da settembre a novembre, la sospensione e la ripresa, solo per il primo anno di assunzione, per altri tre mesi da marzo a maggio....quali dei due consigli dovrei seguire???
Grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
l'unica cosa che le posso dire è che il farmaco non ha tossicità,sui tempi di cura vedo più specifico al suo problema lo schema terapeutico proposto dalla specialista orl

Tommaso Vannucchi