Utente 185XXX
Salve, soffro di acne da ormai tre anni e passa, ho provato di tutto ma nonostante la situazione sembri migliorare il problema essenzialmente rimane.
Ora mi è stato prescritto,dalla dermatologa,il Roaccutan 10mg da assumere per un mese tutti i giorni (una compressa al giorno ),il successivo a giorni alterni e ad altri due mesi due giorni a settimana.
Navigando sul web e per sentito dire, mi sembra che la cura sia un po' troppo lieve, o forse è stata proporzionata all'entità del mio problema... fatto sta che sono preoccupato che pur sottoponendomi ad un trattamento così ricco di controindicazioni il problema rimanga a causa del dosaggio!
Attendo vostre risposte, Grazie!
[#1] dopo  
Dr. Silvia Suetti
36% attività
16% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Se la sua domanda è relazionata al suo peso rispetto alla dose prescritta direi che siamo sottodosati, se la terapia avrà come termine ultimo i primi mesi caldi; sappia che l'isotretinoina è assunta in dose cumulativa, ma le linee guida asseriscono dosaggi diversi.

Mi pare quantomai utile farsi spiegare meglio la situazione da chi le ha prescritto la terapia e che sicuramente meglio di noi potrà fugarle i dubbi

cari saluti