Infiammazione da xanternet e herpes

Buongiorno,

ho la Sjogren, 31 anni. Uso Systane come lacrime.
Da 3 mesi mi e' apparsa un herpes all'occhio che si reattiva sempre vicino al ciclo mestruale e quindi ogni mese.
Tra diverse terapie l'ultima includeva il Xanternet Gel e il Virgan. Appena messo il Xanternet ho avuto una reazione di bruciore e rossore che non passa da ormai 3 giorni. Andata al PS l'oculista dice che non e'grave e cambia l'antibiotico e dice di continuare con la terapia. L'herpes e' in quiete.

Volevo porvi due domande:
- potrei usare la pillola per provare ad evitare le recidive?
- per questa irritazione (leggera depiteliazione) non dovrei usare qualcosa?

vi ringrazio

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pare che sia ben seguita
io associo sempre la terapia con antivirali
per via generale
se riesce passi in Istituto o in clinica oculistica
a
presto
SUO LM

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013