La decisione dei medici del pronto soccorso

Salve, 6 giorni fa a seguito di un piccolo incidente con la moto ho riportato una "frattura composta della testa del V metatarso" al piede sinistro. dopo aver visto la lastra i medici del pronto soccorso hanno detto che per quel tipo di frattura non occorre ingessare. devo solo usare scarpe con la suola rigida per camminare, tipo zoccoli.
Adesso dopo 6 giorni cammino con l'aiuto delle stampelle perchè quando appoggio il piede sento ancora un certo dolore, che si intensifica la sera. Vorrei sapere se concordate con la decisione dei medici del pronto soccorso di non ingessare, e tra quanto tempo potrò ricominciare a camminare normalmente senza stampelle. grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Sig. Davide, d'accordissimo con i Colleghi Ortopedici sul trattamento a lei consigliato.
Deve evitare di camminare sull'avampiede e sulle punte dei piedi, ma sul tallone; tra 30 gg. eseguire una radiografia ed un controllo clinico, prima di abbandonare qualsiasi ortesi.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -