E se dolori alla spalla e sotto l'ascella possono essere un sintomo di questa malattia

Volevo sapere se l'herpes zoster si può contrarre con la saliva..e se dolori alla spalla e sotto l'ascella possono essere un sintomo di questa malattia..
grazie mille
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
L'herpes zooster non si contrae:

quello che si contrae è la VARICELLA - ovvero la prima manifestazione del Virus Varicella - Zooster.

Dopo questa malattia e in particolari condizioni (di solito cali delle difese immunologiche per diversi motivi) si può presentare la manifestazione erpetica metamerica nota anche come "fuoco di S. Antonio" (dal Santo Antonio Abate che queste manifestazioni iconografate dall'Arte Sacra)

I sintomi che descrive sono del tutto aspecifici e possono sottendere tante e dissimili situazioni

ne parli anzitutto con il suo medico di fiducia.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Comunque ho saputo di non aver mai avuto la varicella, e per i primi 5 giorni che il mio ragazzo ha avuto lo zoster sono stata a contatto con lui, anche con la saliva.
Quante sono le probabilità che mi abbia contagiata?
Da tener presente che sono trascorsi 10 giorni, che ho sensazione di spilli nel corpo (potrebbe essere suggestione) e che da piccola ho fatto il vaccino.
grazie