Orticaria colinergica

Salve,
aono un ragazzo di 21 anni e premetto che ho sempre fatto sport senza nessun tipo di problemi. Da circa tre mesi soffro di orticaria colinergica, diagnosticata dalla mia dermatologa:essa si manifesta nei momenti in cui sudo e aumento la mia temperatura corporea o anche per una semplice emozione. Ho fatto esami del sangue generali segnati dalla dermatologa risultati del tutto nella norma, lei pensava l orticaria fosse dovuta alle mie tonsille che negli ultimi tempi mi hanno portato diverse infezioni, ma una volta tolte il problema è continuato lo stesso.
La mia dermatologa mi ha prescritto un antistaminico di seconda generazione( Pafinur), che sembra aiutarmi molto. Per quanto va preso generalmente un antistaminico? Esso allevia solamente o riesce a risolvere questi problemi?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
E' difficile dire per quanto tempo assumere il farmaco e dipende soprattutto dal intensità dei sintomi. Consiglio almeno 3 mesi. Si può avere comunque un netto miglioramento col tempo anche con scomparsa dei disturbi.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder