Crema idratante su macchie post acne

Gentili dottori,
da due mesi sono in cura per il mio acne. Il dermatologo mi ha prescritto lozioni e antibiotico che finora si sono dimostrati ottimi, infatti ho pochissimi brufoletti più che altro sottopelle e sono molto migliorato rispetto alla situazione iniziale. Per eliminare le macchie post acne e per "ricostituire" la pelle, la farmacista mi ha consigliato una crema idratante, DECORTIL - C. Però, leggendo anche il foglio illustrativo in cui c'è scritto che è una crema sebosimile, ho paura che possa danneggiarmi nel senso che potrebbe far ingrassare di più la pelle e magari anche su dei brufoli non sarebbe adatta.
Cosa mi consigliate voi?
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Beh, se fosse il farmacista ad azzeccare le terapie giuste per le patologie dermatologiche avremmo da tempo cambiato lavoro..

Le "cicatrici post acneiche" in cui rientrano anche quelle macchiette rossastre che seguono l'elemento acneico, non possono essere trattate con le creme ma si avvalgono di ben altri presidi (luce pulsata dermatologica a mio avviso - uno delle terapie più valide in ambito specialistico, per questo problema)

Sappia che anche una semplice "crema idratante" in una pelle patologica (in tal caso acneica e post acneica) può celare potenziali danni :

chieda comunque sempre al suo dermatologo di fiducia cosa deve fare!

carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462