Strane palline sopra lo scroto

Allora mi spiego bene sono molto preoccuppato già da un po' di tempo dell'insorgere di palline (rossicce bianche) dure sparse sopra lo scroto..e un'altra pallina un po' più grande..però questa a fianco del testicolo sinistro. Non ho mai avvertito nessun dolore però a volte ho un po' di prurito..spero di essermi spiegato bene.. nell'attesa di una risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
La descrizione è comprensibile, il problema è che per fare una diagnosi non è sufficiente una descrizione: bisogna vedere, sentire la consistenza, i rapporti. Insomma VISITARE! Vada almeno dal suo medico di famiglia e valutate insieme se è opportuna una visita specialistica. Saluti.

Dott. Andrea Del Grasso
Urologo - Andrologo

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo lei è una cosa grave dalla mia desrizione? Il motivo è che mi vergogno un po' a farmi visitare..
[#3]
Dr. Andrea Del Grasso Urologo, Andrologo 202 10
Per noi medici visitare lo scroto o una mano è abbastanza indifferente. Alcuni pazienti preferiscono non recarsi dal proprio medico di famiglia perché donna (come se le donne non andassero dal ginecologo!). Comunque se è un problema basta perlarle e molto probabilmente le richiederà una visita specialistica senza visitarla.