Canino esposto neonato 8 mesi

Buon giorno, ho un abimba di 8 mesi che ha appena spuntato un incisivo centrale inferiore e uno superiore, da alcuni giorni è particolarmente insofferente, rifiuta il succhiotto e non beve dal biberon ma solo dal seno, ho notato che ha nella gengiva destra superiore nello spazio riservato per il canino un "dente" esposto, mi spiego meglio. gengiva dente gengiva, il dente non ha tagliato la gengiva nella parte inferiore ma a meta della gengiva, non sembra una punta di dente, ma più la faccia del dente non ancora sceso; il mio timore è che sia un dente che cresce in orizzontale o che la gengiva sia troppo sottile e non riesca a tenere coperta la faccia del dente fino al naturale momento in cui deve cominciare a scendere. Come mi devo comportare?? Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
penso che sia necessario affidarsi al suo dentista:
di solito i canini sono gli ultimi dentini ad erompere, intorno ai 2,5 anni, è necessaria la visione da parte di un occhio esperto.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Penso che debba farla visitare dal suo odontoiatra. Non credo si tratti di un canino, troppo presto, potrebbe essere una semplice zona ischemica.
In ogni caso ci tenga informati.
Cordialemnte

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.