Una fortissima emicrania localizzata

Dopo 5 giorni di dolore all'occhio con inoltre una fortissima emicrania localizzata (ed una visita che ha escluso problemi oculari) il dermatologo mi ha diagnosticato un herpes zoster facciale.
Ho letto su internet che è molto pericoloso quando interessa l'occhio (sinistro in questo caso). Il dermatologo mi ha prescritto il FAMVIR 250mg 3 volte al giorno per 7 giorni. Ma per quanto riguarda l'occhio cosa devo fare?
Quando lo muovo mi fa male all'interno ed ho come una congiuntivite che me lo fa lacrimare e vedere appannato. Spero che sia solamente un fatto temporaneo e non una conseguenza dell'herpes zoster.
Vi prego consigliatemi
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, difficilmente lo zoster faciale si accompagna ad una compromissione oculare, protegga l'occhio con l'uso di colliri con lacrime artificiali e frequenti dei controlli periodici.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/