Tagli/pelle secca sul pene

So che probabilmente mi direte che è un infezione ma voglio sapere se mi convieni prima andare da un andrologo o un dermatologo... e se ce qualcosa che posso fare nel fra tempo che sono preoccupato...

il problema è che sarrano dei mesi che ogni tanto vengono e vano dei taglia, o comunque mi si formano o tagli (come adesso dove il "tronco" incontra la pelle delle palle sul lato sinistro, sembra una piega ma di pelle vive (in taglio) poi da l'altro lato un tipo di sbucciatura(come ti succede quando strisci il ginocchio)e poi adesso un micro taglietto sulla circoncisione (praticamente appena dopo il fosso, la parte piu vicina al resto del corpo). Ultima nota: la pelle delle palle è molto secca... ultimo rapporto venerdi... nessun altro disturbo,,,

Avete dei consigli da darmi??

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
in questi casi clinici complessi,senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta e precisa , cioè capire la causa del suo problema e quindi darle una indicazione precisa su quali passi fare a livello diagnostico e terapeutico . Bisogna, a questo punto,senza altri inutili indugi, consultare il proprio medico curante il quale poi le darà le successive indicazioni mirate da seguire.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
come diceva il collega difficile aggiungere altro non potendo vedere direttamente
sarebbe utile una valutazione specialistica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sottolineo i consigli dei Colleghi, ma mi permetto, da Venereologo, di ipotizzare (sempre in via non vincolante vista la sede telematica) un postulato diagnostico, che dovrà essere perfezionato in visita specialistica diretta:

la descrizione che fa del suo caso, mi fa pensare ad un incipiente problema potenzialmente relativo ad un possibile caso di LICHEN SCLEROSUS, una malattia infiammatoria cronica immunologica che non va ASSOLUTAMENTE sottovalutata e prontamente trattata (prima si interviene meglio è, ma la terapia medica è sempre necessaria in ogni fase).

Pertanto, mi permetto di consigliarle quello che riterrei più opportuno in questo momento ovvero la produzione di una diagnosi specifica VENEREOLOGICA, possibile in sede DERMATO-VENEREOLOGICA.

Cari saluti e ci tenga aggiornati se vorrà.
DOTT. LUIGI LAINO
SPECIALISTA VENEREOLOGO, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it