Incontinenza cardiale

salve ho 26 anni e non da circa 6 mesi ho mal di stomaco e mi hanno diagnostiacato una incontinenza cardiale. volevo chiedervi se questo puo creare problemi al cuore visto che ho dei gran fastiti al petto, specialmente dopo uno sforzo, premetto di aver gia fatto l'esame sportivo ed un altro test sotto sforzo con un cardiologo ed entrabi sono negativi, il medico mi dice che non c'è nessun problema e si copre dietro al fatto della mia giovane eta', per questo ho un po' paura perchè io vorrei essere sicuro che i "famosi acidi" che mi salgono non creino problemi al cuore.... ringraziando anticipatamente porgo i miei piu' cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'incontinenza dello Jatus esofageo è una patologia preminentemente di pertinenza gastroenterica che non si associa, generalemente a problematiche cardiache. Tuttavia, è vero che, in particolari soggetti, le eventuali infiammazioni esofagee e/o gastriche possono determinare l'insorgenza di eventi aritmici, in genere benigne extrasistoli, che possono risultare certamente fastidiose ma che di certo non inficiano la performance cardiaca.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilita' e visto il periodo le auguro buone feste....