Trauma caviglia

Buongiorno,
a settembre ho avuto una distorsione alla caviglia sx. in ospedale mi hanno dato 14 gg di stop. dopo circa 2 mesi ho subito un altro trauma. dopo 4 radiografie effettuate al ps il medico mi consiglia risonanza magnetica. Ho continuo dolore tanto da farmi zoppicare, non posso mettermi nemmeno in punta dei piedi tanto è il dolore. l'esito della risonanza dice:
studio legamento peroneo-astragalico anteriore e legamento peroneo-calcaneare.
Appaiono conservati i rapporti articolari talo-crurale in assenza di franche alterazioni focalidell'intensità d segnale della spongiosa con profilo cartilagineo integro. Presente versamento articolare interposto nell'interlinea, di tipo sinovitico reattivo. Non si osservano evidenti immagini riferibili a lesioni attuai dei legamenti che costituiscono il collaterale mediale e laterale della caviglia. I peronei sono in sede senza alone liquido periferico. Regolare ampiezza del seno del tarso con sottili fibre dell'interosseo ben riconoscibili. Non alterazioni dell'intensità di segnale della spongiosa ossea subcondrale del calcagno. Non segni di fascite plantare.
Possibile avere così male?
Il medico del ps in attesa della risonanza mi ha consigliato di indossare calzature o molto alte o molto basse... ma il dolore persiste.
Mi sa dire qualcosa cortesemente?
La ringrazio molto.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Utile studio in stressa della caviglia per valutare instabilità articolare con apparecchio TELOS con radiografia. Possibile però visto e letto la sua fare cure fisioterapiche ed esercizi propriocettivi.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Egregio Dr Internullo,
la ringrazio molto per la sua celere risposta. nei prossimi gg andrò a fare una visita ortopedica e le farò sapere l'esito.
una domanda ancora.. il riposo è consigliato o peggiora? perchè il dolore persiste?
Grazie ancora.
buona serata.
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Converrebbe eseguire dei bendaggi di immobilizzazione che si chiamano e vengono indicati con il nome "TAPING". Persiste il dolore perchè molto probabilmente il trauma è stato molto violento.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie mille!
Buone feste
[#5]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Ricambio