Sintomi hiv

Gentilissimi Dottori,

Io vi espongo il mio problema perchè sono un pò allarmata. Il giorno 16/09 ho avuto un rapporto sessuale con una persona con preservativo, che si è rotto, e quindi ci sono state delle penetrazioni senza. Dopo successivi 15gg sono comparse sul mio corpo (parte alta delle gambe) dei piccoli ematomi non dolorosi che persistevano per 5gg all'incirca, ora ne spunta uno ogni tanto, allarmata vado dal medico che mi dice di fare delle analisi inerenti alla circolazione (tutto ok), perchè poteva essere un effetto collaterale della pillola anticoncezionale che avevo smesso circa 2 mesi prima. Il 02/11 mi viene un forte mal di gola, poi laringite (perdita della voce), ingrossamento del linfonodo destro del collo e dell'orecchio. La laringite in 4gg passa che poi diventa una tosse bronchiale, che viene curata con antibiotici di 3gg. il linfonodo del collo dopo 7gg si attenua, mentre quello dell'orecchio ancora persiste. Dopo 15gg avverto un senso di torpore e formicolio ai piedi ed ai polpacci, con ulteriori dolori similari a delle fitte/crampi, questo formicolio si porta con il passare del tempo tutto nella parte sinistra del corpo fino a giungere ad un dolore e senso di calore al collo e la parte dietro dell'orecchio con mal di testa forte, specialmente nella zona sinistra e dolori e torpore delle braccia. Ho avuto nel frattempo per 2 notti sudorazione notturna e 2 gg la diarrea in tt i 3 mesi. Febbre che io sappia non mi è mai venuta solo un senso di malessere generale. Inoltre mi è venuto mal di gola nuovamente che pian piano sta scomparendo ma sono passati 10gg ed ogni tanto una lieve tachicardia. Allarmata mi documento su internet, ed ho deciso di chiamare un laboratorio di analisi per fare il test per vedere se c'è stato un contagio HIV. Dopo 86gg dall'ipotetico contagio ho fatto il test alla quale era scritto "Screening di IV generazione - Immunoturdimetrico chemiluminescenza HIV 1/2 - Negativo". Quindi voglio chiedervi, i sintomi sono riconducibili all'HIV?Il test che ho fatto va bene e devo effettuarne anche un'altro?dopo quanto?Ancora oggi al 91esimo gg ho quel mal di testa e senso di calore sulla parte dietro dell'orecchio ed il linfonodo dell'orecchio destro ingrossato.
Sono un pò preocc. Può essere anche qualcosa riconducibile ad un infezione da pearcing che ho fatto ad agosto? Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

certo, sono sintomi del tutto aspecifici e che sicuramente celano uno stato ansiogeno: una buona chiacchierata con la/lo specialista venereologo è l'unica strada per placare le sue ansie e chiarire la vicenda: non pensi all'HIV per ora ovviamente!

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
...La ringrazio molto per la sua celere risposta, quindi mi sta dicendo che i sintomi da me evidenziati possono essere portati anche dall'ansia?
Pertanto, debbo fare il test nuovamente o può ritenersi idoneo quello già effettuato?
Secondo lei, gli ematomi a cosa possono essere dovuti?

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Dottoressa Suetti Salve,

Ho effettuato il test anche al 103gg ed è risultato negativo. Nel frattempo ho effettuato il tampone faringeo che mi ha evidenziato positività allo stafilococco aureo dalle urine si evidenziano presenza di leucociti 15-18 per campo, emazie rare e urina torbida. Il mio medico di base mi ha prescritto degli antibiotici per 7 gg (2 compresse ogni 9 ore) che mi hanno causato solo inappetenza e nausea per 2gg.
Ora mi ritrovo con la ghiandola sempre gonfia ed un lieve mal di gola.

Come posso muovermi?Chi posso contattare per sapere cosa ho?

Help me!