Risultato paptest

Salve,dal pap test effettuato da mia madre 61 anni,si sono evidenziate delle anomalie. Anomalie delle cellule epiteliali squamose.C.esocervicali anomale di significato indeterminato(ASCUS).Che vuol dire?ce' da preoccuparsi?aspettiamo con ansia una risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto esame COLPOSCOPICO e HPV test ed eventuale ripetizione della CITOLOGIA(PAP test).
Non si preoccupi,perchè potrebbe dipendere anche da una distrofia post-menopausale.
La COLPOSCOPIA chiarirà il quadro clinico.
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie per la tempestiva risposta,buona giornata!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
BUONE FESTE!