Xyzal per d a

Buongiorno,avendo letto le vostre risposte sulla DA,volevo domandare:la dermatologa di mia figlia dopo una adeguata visita ha prescritto diverse creme e uno shampoo,poi per i momenti più critici una cura di 6 gocce per 10 giorni consecutivi di XYZal.Leggendo il bugiardino mi sono accorto che diceva:"La somministrazione di levocetirizina in neonati e bambini al di sotto dei due anni di età non è raccomandata a causa dell´assenza di dati su questa popolazione";tenendo conto che mia figlia ha 19 mesi lo posso ugualmente somministrare ed essere sicuro che non causerà nessuna controindicazione?.Sicuramente per la dermatologa sarà una prassi che per sua esperienza non avrà mai causato nessuna controindicazione e sicuramente le chiederò spiegazione,ma nel frattempo volevo avere qualche altra "indicazione" da specialisti del settore.
Cordiali saluti

[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Stante la presenza di sospensione orale riguardante diversi antistaminici, gli studi su popolazioni di pazienti al di sotto dei 2 anni, consentono sotto responsabilità del medico prescittore di selezionare casi particolari in cui proporre l'impiego - l'informazione al paziente (in tal caso genitori) è sempre fatta d'obbligo.

Sicuramente saprete ben chiarirvi con il vostro dermatologo

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi che cosa intende per casi particolari?,mia figlia non ha nessuna forma "violenta",ma come ho sentito dire dal dermatologo:"normale";questo antistaminico servirebbe solo nei momenti diciamo difficili,quando il prurito è presente in maniera persistente,anche sulla cute e nessuna crema applicata,sulla zona interessata riesce a lenire efficacemente il prurito.Quando ho posto la domanda mi è stato risposto che le case farmaceutiche si tutelano nella migliore maniera.Poi a mio parere giustamente mi hanno detto che dovevamo anche fare gli esami del sangue per vedere se c'era effettivamente un'allergia conclamata,per agire in maniera più mirata.

cari saluti