Integratore di zinco per acne, controindicazioni?

Salve a tutti, ho un pò di domande in questione da porvi appunto sugli integratori di zinco.
Inizio col dirvi che ho l'acne, ora debole ma tempo fa abbastanza moderata; ho appena finito la cura antibiotica dopo 4 o 5 mesi con "zitromax" e appunto ora è diminuita, sono andato da un dermatologo e mi aveva prescritto "Zincoral" (ancora 2 anni fa') integratore di zinco per acne, e poi scoprendo in un successivo momento, anche per dermatite seborroica sulle cute e intorno al naso e fronte.
Questo "Zincoral" fa bene? Mi farà passare l'acne e la dermatite?
Ma cosa più importante farà male allo stomaco? Mi spiego meglio, può creare disturbi, non sò, vomito o nausea? Lo devo prendere per un mese e quindi magari alla lunga può creare disturbi, appunto allo stomaco.
E poi, essendo stitico, può rendermi le feci dure? Oppure il contrario?
Se devo prendere questo integratore per farmi passare l'acne e la dermatite non devo star male per altri motivi.
Oppure non sò, altri tipi di problemi?
Io sono sottopeso da sempre, ogni tipo di esami sono risultati negativi riguardo a questo problema ma non vorrei che con questa cura mi faccia dimagrire ulteriormente o mi crei problemi!
Gli ho fatto al mio medico, ai tempi, tutte queste domande ma non ha saputo rispondere allora visto che voglio risolvere una volta per tutte questo problema chiedo a voi! Ai tempi mi ero dimenticato di chiedere al dermatologo che mi ha prescritto questa cura! Per quello mi rivolgo qua'!
Non pensavo di arrivare a questo, speravo che l'antibiotico mi facesse passare tutto e invece solo in parte!
Ora il mio medico mi ha prescritto Dalacin T 1% da mettere su tutto il viso ogni sera perchè anche con l'antibiotico non potevo continuare in eterno come ha detto! Ma questa crema fa bene? Perchè ne ho provate di creme, ma ogni volta che le mettevo la sera prima di andare a letto, la mattina segunte mi trovavo con brufoli sottopelle che il giorno prima non avevo! E non uno, ma abbstanza e sono arrivato ad un punto dal non voler più mettere nessuna crema dalla paura!
Quindi chiedo a voi questa crema fa bene? Che effetto fa' sull'acne? Non voglio trovarmi pieno di grossi brufoli la mattina dopo quando ora ne ho pochi!

Meglio una cura di zinco (Zincoral) o una crema ogni sera (Dalacin)?

Grazie a tutti per l'attenzione!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

l'acne è un problema serio; dal canto mio non credo lei possa trarre giovamento da simili richieste poichè:

- non si conosce il tipo e la gravità di acne (ogni acne ha una sua specifica terapia)

- ha già ottenuto una terapia dermatologica (è il suo dermatologo a doverla modulare)

Per il resto non credo agli integratori allo zinco per l'acne.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore.

Ma lei sugli integratori di zinco cosa dice?

Cordiali saluti e buone feste!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ma ha letto cosa le ho scritto?

Auguri a Lei!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile dottore,

Si si ho letto e capisco che dietro a un computer non si può fare una diagnosi, sopratutto sull'acne; il mio dermatologo mi aveva dato appunto questo integratore di zinco ma la mia domanda non è se la cura è giusta, ma se gli integratori di zinco (zincoral) facciano male o ci siano degli effetti indesiderati sull'organismo. Cioè non è che se mi curo l'acne mi crea altri problemi?

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ora la sua domanda e' diversa: gli integratori alimentari nelle giuste dosi prescritte ed in base al soggetto, non creano in genere danni alla salute.

Cordialità
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ora la sua domanda e' diversa: gli integratori alimentari nelle giuste dosi prescritte ed in base al soggetto, non creano in genere danni alla salute.

Cordialità
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore,

Ok grazie mille per la risposta, quindi se lo prendo nelle giuste dosi prescritte vado sul sicuro.
Ma una cosa, andando in farmacia mi è stato detto, da una farmacista sembra molto esperta, che ci sono anche gli integratori naturali della "INNEOV" e mi ha garantito questa cura per 3 mesi come ottima. Andando sul sito ho visto graficamente risultati sorprendenti dopo soli 2 mesi se prese 2 volte al giorno. Di questi integratori lei ne sa' qualcosa? Cosa dice? Gli ha già prescritti ai suoi pazienti?
Perché ero andato con l'intento di chiedere una crema da mettere su tutto il viso che non me li facesse proprio più uscire ma la risposta è stata negativa. Una crema del genere purtroppo non c'è! E' vero? Perché di creme ne ho provate ma nessuna me le ha fatti andare via!

Cordialmente!
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile dottore grazie mille per la risposta molto esauriente.

Cordialità!