Coccole pericolose?

Gentili Dottori,
da qualche giorno ho una tremenda ansia e probabilmente infondata ma ho bisogno del vostro aiuto alpiù presto possibile!
Domenica, al 18° giorno del ciclo, ho fatto petting con il mio ragazzo, premetto che sono vergine, lui si è masturbato con le mani senza però arrivare all'orgasmo ed all'eiaculazione però si era un pò bagnato con il liquido pre eiaculatorio, poi dopo un pò di minuti, le mani erano apparentemente asciutte (probabilmente il residuo di liquido si era seccato) mi ha spostato il perizoma con le mani per farmi sesso orale.
La mia domanda è la seguente: potrebbe avere contaminato il perizoma e magari la parte superficiale della vagina con qualche spermatozoo presente nel liquidi pre eiaculatorio seccato sulle mani e poi con il rapporto orale e con la lingua averlo trasmesso in profndità nella vagina? Vi prego di rispondermi al più presto, manca ancora circa una settimana all'arrivo della presunta mestruazione e sono molto preoccupata.
2) ho ancora una curiosità: se un ragazzo si bagna di questo liquido preeiaculatorio da vestito e la ragazza vestita è seduta a stretto contatto con i suoi genitali, c'è rischio di fecondazione tramite i tessuti se lei si bagna i pantaloni?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Stia tranquilla, il rischio è praticamente inesistente

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua rapidissima risposta Dottore! Posso chiederle solo ancora una cosa? visto che sono caduta in agitazione penso e ripenso all'accaduto e, se invece avesse avuto un pochino di liquido preeiaculatorio non secco sulle mani nelle circostanze che le ho descritto, cioè spostamdo il perizoma ed eventualmente un contatto superficiale della vagina (sono sicura che non ha introdotto dita dentro la vagina e che non si è comunque soffermato ad accarezzare la vagina e quindi si sarebbe trattato comunque di un contatto superficiale) potrei essere ugualmente tranquilla? La prego di rispondere ancora a questo mio dubbio così aspetto con più calme l'arrivo del ciclo mestruale previsto per la prossima settimana.
Grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Anche se le carezze fossero state più "profonde", il rischio di gravidanza sarebbe comunque remoto, roba da x-files, insomma. Stia, anzi stiate tranquilli.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille! il servizio che voi medici prestate su questo sito è veramente lodevole! Alcune volte basta una parola o un consiglio per calmare le ansie di noi adolescenti un pò inesperti!
Solo per un mio chiarimento: non ci sarebbe stato comunque rischio anche se il liquido preeiaculatorio fosse stato più fresco e non asciutto perchè non ancora sperma?
[#5]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Perché non ancora sperma e per la "distanza"...
[#6]
dopo
Utente
Distanza che avrebbe dovuto compiere lo spermatozoo? comunque grazie mille!
[#7]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
esatto. Tranquilli