Astigmatismo non corretto con occhiali

Buongiorno.
Premetto sono un ragazzo di 22 anni.. sono miope/astigmatico, per la precisione: occhio sinistro -0.25 astigmatismo e -2.0 di miopia, occhio destro -.075 astigmatismo e - 1.75 miopia. Ecco il mio problema, da un mese circa non vedevo piu bene dall'occhio destro.. soprautto le luci le vedo doppie e non riesco a metterle a fuoco. Dunque mi reco da un'ottica faccio la visita e mi dicono che da -0.25 di astigmatismo dell'occhio destro sono passato ad un -0.75. Bene ho fatto la lente nuova ma a distanza di 10 giorni vedo ancora come prima.. le luci le vedo doppie e anche per le scritte su sfondo chiaro faccio fatica e le vedo offuscate. Ora mi chiedo... ma è l'occhiale che non è stato fatto bene oppure è un astigmastimo non correggibile con gli occhiali ? aspetto una vostra risposta.. Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pare che un ragazzo in gamba come LEI
meriti una visita da un medico specialista oculista
semmai anche con una topografia

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il " ragazzo in gamba".. Mi piacerebbe avere un suo parere a riguardo.. la visita la farò sicuramente, ma lameno mi faccio una qualche idea del perchè tutt'ora non riesco a vedere bene.. anche perchè il mio lavoro mi fa stare per diverse ore al pc e ultimametne faccio anche fatica a stare davanti al monitor; sento che c'è qualcosa che non va..
Aspetto un suo parere dott. Marino.

Disitnti saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi scrive i dati corretti
cilindro e sfera
[#4]
dopo
Utente
Mi trova un po impreparato su questa richiesta.. A cosa si riferisce e dove posso reperire queste informazioni ?