Scabbia

Egregi dottori,
vi ho scritto diverse volte.
vi chiedo di aiutarmi perché non so più che fare ho avuto la scabbia curata con permetrina al 5.

oggi avverto un forte prurito solo in determinate zone. caviglie stinco polpaccio e cosce. da notare che sulle caviglie grattando no notato che vi erano delle lesioni rosee che prudevano. Sullo stinco una lesione lineare di circa 3 mm molto regolare. ho dei puntini rossi vicino al pelo in alcune parti. recandomi dal dermatologo mi ha detto che è una orticaria. ma come mai queste cose che ci sono sono crostose è prudono? ho paura che sia di nuovo scabbia aiuto! possibile che si localizzi solo nelle parti inferiori?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
la scabbia va ben curata la prima volta e poi NON più , onde evitare di applicare sostanze antiparassitarie che possono avere effetti irritativi e dare dermatiti facilmente malinterpretabili.
Tralascio il discorso sui noduli postscabbiosi e il prurito post scabbioso; resti in contatto e si fidi del suo dermatologo.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie della risposta, ma perché, appunto, mi escono ancora noduli e alle visite dicono che non è scabbia (ospedale maggiore di Milano)? questi noduli spariscono, poi ricompaiono danno una sensazione di fastidio e sembrano formarsi di nuovi in punti diversi. l'ho detto a loro ma non ho avuto risposta. mi può informare in merito? anche perché non vorrei recare danni alle persone con cui ho contatto.