Nuvaring-paura di essere incinta

Buongiorno Dottori!

Nei mesi scorsi ho preso la pillola del giorno dopo per ben 2 due volte in un mese...il 18 novembre mi sono venute le mestruazioni (probabilmente causate dalla PDGD) e come consigliato dalla mia ginecologa il primo giorno del ciclo ho iniziato ad usare l'anello nuvaring, il mese scorso le mestruzioni mi sono durate solo un giorno e mezzo...venerdì scorso ho rimosso l'anello e martedì mi sono arrivate le mestruazioni...posso dire che sono forti, ma visto che ho avuto rapporti con il mio ragazzo io ho cmq paura di essere incinta, perchè sono due settimane che mi sento molto debole, ho la nausea al mattino e spesso mal di testa ed in più mi fa male il seno! Secondo voi è possibile che quelle che ho ora siano false mestruazioni e che io sia davvero incinta? Ogggi dovrei rimettere l'anello, lo posso fare? Anche se ho il sospetto di una gravidanza??

Grazie di cuore
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo il mio parere il tutto è legato all'uso dela pdgd.
Potrebbe rimettere l'anello vaginale e..poi fare un test di gravidanza,che non viene influenzto dall'uso del Nuvaring.
SALUTONI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore!

Ho fatto il test, negativo, ma non riesco a stare tranquilla, sono passati 35 giorni dall'ultimo rapporto! Posso tranquillizzarmi??
[#3]
Dr. Altiero Biello Ginecologo, Andrologo 33
Salve,
stia tranquilla.Se avverte disturbi come nausea ,cefalea,vertigini vada a consulto perchè potrebbe essere proprio l'anello!

Dr. Altiero Biello
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.ginecologiabiello.it

[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La negatività del test conferma la mia teoria!
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Grazie per le vostre risposte dottori!

Ora vedo come va avanti, se nei prossimi giorni non mi dovesse passare faccio un appuntamento dal medico!

Per quanto riguarda la negatività del test, visto che sono passati quasi 40 giorni dall'ultimo rapporto posso stare tranquilla al 100%, vero? Anche se ho fatto un test super sensibile? Non che visto che è passato così tanto dovevo fare un test normale??

Grazie di cuore e grazie di esserci ;)

[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
auguroni!!!!
[#7]
dopo
Utente
Auguroni vuol dire che posso stare tranquilla?? ;)

Tanti auguri pure a lei, buon Natale e felice anno nuovo
[#8]
dopo
Utente
Dottore, mi scusi se ne approfitto ancora, ma volevo togliermi un dubbio, oggi ho letto di nuovo le istruzioni di Nuvaring...ora mi chiedo è solo il primo mese che bisogna aspettare 7 giorni prima di avere rapporti, vero? Dal secondo mese in poi io sono sempre protetta? Per esempio se ho un rapporto 10 min. dopo aver inserito il secondo anello sono protetta?

Grazie
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto,vale solo per la prima volta e per la prima settimana!
AUGURI